Le mete più gettonate per la luna di miele
Perché si dice che il matrimonio è uno dei più bei giorni nella vita? Perché è un concentrato di emozioni uniche che non esaurisce la sua magia in un solo giorno, ma la conserva per lungo tempo anche in quelli successivi e poi la trasforma in una gioia duratura che accompagna le persone che scelgono di unirsi per tutta la vita.
Uno dei momenti più speciali del matrimonio è quello in cui i novelli sposi, esauriti i festeggiamenti, si ritagliano del tempo tutto per sé per partire alle scoperta di mete nuove da esplorare. Non a caso il viaggio di nozze è comunemente indicato con l’espressione “luna di miele” perché gli sposi in questo periodo sono particolarmente teneri, hanno il cuore nello zucchero e si scambiano dolcezze a non finire!
La scelta del viaggio di nozze è molto importante e le mete tra cui orientarsi sono davvero tante ma le più gettonate si raggruppano in tre categorie che stiamo per scoprire insieme!
Qual è il viaggio di nozze più adatto a te?
Vacanze di mare: il richiamo delle spiagge tropicali quando si avvicina il matrimonio è uno dei più forti perché molte coppie pensano “o adesso o mai più”, e ancor prima di pronunciare il fatidico “sì”, immaginano i giorni che trascorreranno immersi nel totale relax di un luogo esotico e paradisiaco!
Irresistibili sono le Hawaii che rappresentano il sogno nel cassetto di tante persone, ma nella scelta degli sposi non mancano i Caraibi, le Maldive e numerose altre spiagge orientali. Un viaggio di questo tipo è progettato per trascorrere giorni pieni di romanticismo, durante i quali i due innamorati, immersi nella pace di luoghi fuori dal tempo, esistono solo l’uno per l’altra e hanno tanto tempo per rilassarsi.
Vacanze culturali: al primo posto nei viaggi culturali c’è sicuramente la Grande Mela che ogni anno attira turisti da tutto il mondo. Coronare il proprio sogno d’amore a New York significa immergersi in un’atmosfera magica, ricca di stimoli di ogni tipo, che regala ricordi indimenticabili. Le cose da vedere in America sono tantissime e gli spostamenti da New York verso altre mete vicine sono facili e veloci. Tuttavia, sempre più coppie dimostrano di apprezzare l’Europa e scelgono di partire alla scoperte delle mete più belle e romantiche del loro continente.
Il viaggio culturale è forse più stimolante di una vacanza da trascorrere sulla spiaggia perché permette di visitare tanti luoghi sconosciuti e arricchisce sempre chi lo sceglie, ma i ritmi sono sicuramente più frenetici e il tempo per la coppia diminuisce inevitabilmente.
All’avventura: chi dice che il matrimonio deve essere per forza coronato da un viaggio di nozze comodo e rilassante? C’è chi desidera essere servito e riverito e chi invece sceglie l’avventura; del resto non c’è nulla di più bello che aumentare la complicità di coppia con un viaggio di crescita e di scoperta da fare insieme. In questo caso le mete sono davvero tante perché, uscendo fuori dai classici itinerari turistici, la scelta diventa molto personale e si basa esclusivamente sui gusti e sulle aspettative della coppia.
Ad ogni modo la regola di quando si prenota un viaggio di nozze è solo una: non esiste una meta migliore di un’altra perché la verità è che, qualunque sia la scelta, una coppia di sposi in luna di miele non chiedo altro che stare insieme!
About author
You might also like
Tutto quello che devi sapere sulla promessa di matrimonio!
Si sente spesso parlare di promessa di matrimonio e dei festeggiamenti annessi, ma di cosa si tratta esattamente e perché è così importante ai fini delle nozze? Questione di burocrazia
Le chiese di Alife non riecheggeranno più delle colonne sonore dei colossal
Alife è un piccolo comune della provincia di Caserta, con poco più di 7500 abitanti, antica sede vescovile di fondazione precedente al 499, anno in cui il suo ruolo è
Perché si lancia il riso agli sposi?
È usanza diffusa in quasi tutti i matrimoni quella di accogliere i novelli sposi all’uscita dalla chiesa con una pioggia di riso. Tale abitudine è un rito propiziatorio di fortuna
Leave a Reply
Only registered users can comment.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!