3 idee per festeggiare il battesimo
Il giorno del battesimo rappresenta uno step molto importante per tantissime famiglie ogni anno e sono sempre infinite le ispirazioni da sfruttare per organizzarne i festeggiamenti in modo consono ma anche dolce ed originale.
Qualche tempo fa vi abbiamo suggerito una serie di idee pratiche e funzionali per rendere questa giornata speciale, oltre che per i protagonisti, anche per gli ospiti; oggi, invece, ci sbizzarriremo in qualcosa di più creativo e decorativo. Pronti?
#1. Location suggestiva
Organizzando al meglio il budget, è possibile affittare una sala o un’intera soluzione immobiliare per la vostra festa: che sia suggestiva e, magari, con un bel panorama mozzafiato!
La vista incantevole sarà non solo lo scenario perfetto per le vostre foto ricordo, ma anche un ottimo escamotage per approfittare di un ambiente quanto più silenzioso possibile e lontano dagli schiamazzi selvaggi della città: d’altro canto, si sta insieme tra adulti ma il vero festeggiato è il più piccolo dei partecipanti!
Meglio, quindi, optare per sale con grandi giardini o balconate sul mare, su paesaggi di montagna o lacustri oppure per ville, dimore storiche o, comunque, posti in cui si possa passare del tempo in armonia, senza preoccupazioni di sorta per il bimbo che, magari, potrebbe anche fare un pisolino mentre i grandi sgranocchiano qualcosa!
#2. Festa a tema
Le feste a tema sono il trend del momento in fatto di party. Non parliamo del classico rosa/blu che riprende il sesso del festeggiato ma di tutte quelle idee carine che, con dei coordinati ad hoc, possono cambiare completamente l’atmosfera in sala!
Qualche esempio? Tema pirati o principesse, decorazioni a pois, ambientazioni da foresta o persino un pomeriggio in maschera (sempre tematico) commissionando un dress code specifico agli invitati. Un successo garantito su tutta la linea e, ovviamente, uno scenario fantastico da riprodurre nei vostri scatti e nelle stories sui social.
#3. Una torta indimenticabile
Nessuna festa che si rispetti può rinunciare ad una torta degna di un momento del taglio… epico!
Se avete dimestichezza ai fornelli potreste pensare di prepararla da soli seguendo qualche tutorial online (super trendy e indicatissima per baby party è la coloratissima rainbow cake), altrimenti potete commissionare tutto ad un bravo cake designer che possa realizzare i vostri desideri e rendere davvero speciale il momento finale della giornata, tra assaggi gustosi e brindisi di saluto.
In fondo, la torta rappresenta il fulcro di ogni celebrazione, poiché è proprio intorno ad essa che ci si riunisce per le ultime fotografie di rito e ci si scambia regalini ed auguri prima di tornare a casa. Quindi merita decisamente tutta la vostra attenzione!
E voi, come avete pensato di organizzare il battesimo del nuovo arrivato?
About author
You might also like
Si può celebrare il matrimonio all’aperto?
Diciamoci la verità: quante volte in una scena di un film romantico o di una serie tv abbiamo visto un matrimonio da sogno, svolgersi con gli sposi a piedi nudi
Tendenze 2016: il matrimonio in spiaggia
Cosa c’è di più romantico di un matrimonio sulla spiaggia? Questo tipo di cerimonia è scelta da un numero sempre maggiore di futuri sposi per rendere ancora più unico ed indimenticabile
L’ansia da matrimonio: consigli utili su come affrontarla
Quando sappiamo che sta per avvenire un cambiamento importante, è normale sperimentare sensazioni di ansia e di disagio: le domande si affollano nella mente e siamo alla ricerca spasmodica di
Leave a Reply
Only registered users can comment.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!