3 idee per festeggiare il battesimo

3 idee per festeggiare il battesimo

Il giorno del battesimo rappresenta uno step molto importante per tantissime famiglie ogni anno e sono sempre infinite le ispirazioni da sfruttare per organizzarne i festeggiamenti in modo consono ma anche dolce ed originale.

Qualche tempo fa vi abbiamo suggerito una serie di idee pratiche e funzionali per rendere questa giornata speciale, oltre che per i protagonisti, anche per gli ospiti; oggi, invece, ci sbizzarriremo in qualcosa di più creativo e decorativo. Pronti?

#1. Location suggestiva

Organizzando al meglio il budget, è possibile affittare una sala o un’intera soluzione immobiliare per la vostra festa: che sia suggestiva e, magari, con un bel panorama mozzafiato!

La vista incantevole sarà non solo lo scenario perfetto per le vostre foto ricordo, ma anche un ottimo escamotage per approfittare di un ambiente quanto più silenzioso possibile e lontano dagli schiamazzi selvaggi della città: d’altro canto, si sta insieme tra adulti ma il vero festeggiato è il più piccolo dei partecipanti!

Meglio, quindi, optare per sale con grandi giardini o balconate sul mare, su paesaggi di montagna o lacustri oppure per ville, dimore storiche o, comunque, posti in cui si possa passare del tempo in armonia, senza preoccupazioni di sorta per il bimbo che, magari, potrebbe anche fare un pisolino mentre i grandi sgranocchiano qualcosa!

#2. Festa a tema

Le feste a tema sono il trend del momento in fatto di party. Non parliamo del classico rosa/blu che riprende il sesso del festeggiato ma di tutte quelle idee carine che, con dei coordinati ad hoc, possono cambiare completamente l’atmosfera in sala!
Qualche esempio? Tema pirati o principesse, decorazioni a pois, ambientazioni da foresta o persino un pomeriggio in maschera (sempre tematico) commissionando un dress code specifico agli invitati. Un successo garantito su tutta la linea e, ovviamente, uno scenario fantastico da riprodurre nei vostri scatti e nelle stories sui social.

#3. Una torta indimenticabile

Nessuna festa che si rispetti può rinunciare ad una torta degna di un momento del taglio… epico!

Se avete dimestichezza ai fornelli potreste pensare di prepararla da soli seguendo qualche tutorial online (super trendy e indicatissima per baby party è la coloratissima rainbow cake), altrimenti potete commissionare tutto ad un bravo cake designer che possa realizzare i vostri desideri e rendere davvero speciale il momento finale della giornata, tra assaggi gustosi e brindisi di saluto.
In fondo, la torta rappresenta il fulcro di ogni celebrazione, poiché è proprio intorno ad essa che ci si riunisce per le ultime fotografie di rito e ci si scambia regalini ed auguri prima di tornare a casa. Quindi merita decisamente tutta la vostra attenzione!

E voi, come avete pensato di organizzare il battesimo del nuovo arrivato?

Previous I fiori d'autunno: ecco le migliori torte nuziali

About author

Simona Vitagliano
Simona Vitagliano 68 posts

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor freelance. Tutor di Matematica e Fisica.

You might also like

Blog

Come diventare un fotografo professionista

Il mondo della fotografia è quanto mai affascinante e sono in tanti, forse proprio grazie all’utilizzo degli smartphone, ad essersi interessati al suo ruolo nel mondo del lavoro. Va detto,

Blog

Il matrimonio del 2018: sempre più green ed eco

Negli ultimi anni la questione ambiente è rimbalzata un po’ ovunque, tentando di metterci in allerta sui danni, e soprattutto sulle loro conseguenze, fatti a discapito di risorse, di altre

Blog

Come funzionano le lenti polarizzate?

Lo studio dell’ottica è alla base di tutta la tecnica che si utilizza in fotografia. Per questo motivo, anche quando si utilizzano determinati obiettivi o lenti, vale la pena essere

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!