Rendere il tuo matrimonio indimenticabile: ecco i dettagli che fanno la differenza

Rendere il tuo matrimonio indimenticabile: ecco i dettagli che fanno la differenza

Ogni matrimonio è unico perché è lo specchio della coppia che festeggia e che rappresenta.

Ci sono, però, una serie di dettagli che, se non fosse per le fotografie, andrebbero probabilmente persi o seppelliti nella valanga dei numerosissimi altri ricordi che restano impressi nella mente, diventando quello scrigno prezioso di bagaglio personale a cui attingere per rivivere momenti speciali o per trovare la forza per superare periodi difficili, nella vita a venire.

Parliamo di quegli aspetti non solo legati agli oggetti, ma anche ai preparativi, agli ospiti, all’atmosfera della celebrazione.

Fotografie spontanee: custodi di emozioni eterne

L’album di fotografie del matrimonio è una componente fondamentale dell’intero rito, poiché rappresenta un monito eterno del giorno del “sì”, da sfogliare e condividere, negli anni, con i propri figli e, più in là ancora, con i nipoti. Oggi, però, con il digitale abbiamo anche la fortuna di poter eseguire tantissimi scatti e di conservarli, per poi spulciarli e stamparli in un secondo momento. Il giorno delle nozze è unico e, come tale, ha bisogno di professionisti seri, in grado di seguirne tutte le fasi, dalla preparazione degli sposi al lancio del riso e, oltre, al buffet o al pranzo organizzato dopo la funzione. Scegliere qualcuno che sia in grado di cogliere gli attimi salienti e più spontanei dell’intero percorso è, quindi, investire, in maniera illimitata, sui propri ricordi: uno sguardo, un sorriso, i gesti di un bambino si trasformano, nel tempo, in materiale prezioso a cui attingere per tornare alla mente a quei momenti di felicità.

Il bouquet

Se la sposa può concedersi di conservare il vestito e il velo, magari anche in vista di una figlia femmina o di una nipote a cui regalarli, come si usava fare in passato per tradizione, certamente la stessa cosa non è fattibile per il bouquet che, per quanto curato, è destinato, purtroppo, ad appassire.

Anche in questo caso, quindi, saranno fotografie e video a fare  da ancore di salvataggio per i ricordi, lasciando intatto nella memoria quel mix di colori e di profumi che, quasi, possono tornare alla mente anche dopo tanti anni grazie alla sola stimolazione visiva.

La torta e gli invitati

Festeggiare insieme alle persone importanti della propria vita è fondamentale almeno quanto condividere con loro il taglio della torta; un momento simbolico di tutta la giornata, che introduce anche alla fine di queste celebrazioni emozionanti, dominate da sentimenti positivi, spensieratezza e festosa gioia.

Anche la torta, esattamente come le espressioni dei presenti, potrà essere ricordata soltanto attraverso delle fotografie professionali che ne immortalino ogni dettaglio con attenzione e dovizia di particolari.

Ed ecco perché è così importante affidare le proprie nozze agli occhi, discreti ma esperti, di un professionista capace di cogliere piccole e grandi sfumature di una giornata unica nella vita.

Previous Fotografare matrimoni in stile vintage, un ritorno al passato
Next Tutti i tipi di bianco per il tuo abito da sposa: scopri le differenze

About author

Simona Vitagliano
Simona Vitagliano 68 posts

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor freelance. Tutor di Matematica e Fisica.

You might also like

Matrimonio

Bonus Matrimonio: come ottenerlo?

Matrimonio programmato nel 2017? Potreste rientrare nella categoria di persone che possono usufruire di un bonus, approvato dall’Inps! Cerchiamo di capirci di più. Le condizioni Affinchè sia percepibile un assegno

Blog

3 errori degli sposi davanti all’obiettivo

Il reportage del matrimonio è un pezzo del puzzle nuziale importantissimo, che conserverà per sempre i primi momenti dell’unione che si è scelto di portare avanti per la vita. Amici,

Blog

Quanto costa un matrimonio?

Ogni evento importante è, naturalmente, messo in piedi anche grazie ad un impegno economico e ad un attento studio su come indirizzare il proprio budget. E il matrimonio non fa assolutamente

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!