Le tendenze del matrimonio 2017

Le tendenze del matrimonio 2017

Come gli anni passati, anche il 2017 sarà un anno pieno di novità e innovazioni per quanto riguarda le tendenze circa i festeggiamenti dei matrimoni. Ogni anno sempre nuove e particolari idee ci vengono suggerite per organizzare cerimonie frizzanti ed originali, senza però cadere nell’eccesso o diventare volgari o noiose.

Quindi cosa ci riserveranno i matrimoni organizzati nel 2017?

Nuovi temi e tante novità

Sono tante le novità di quest’anno. La prima è forse la scelta di sempre più giovani coppie di sposini dell’inverno come stagione in cui sposarsi. Con i suoi colori e le sue atmosfere questa stagione assumerà molta più considerazione. Un matrimonio a San Valentino o nel periodo natalizio sarà senz’altro romantico ed unico.

Per quanto riguarda gli intramontabili matrimoni primaverili ed estivi, originale e moderna sarà la scelta di celebrare la cerimonia in spiaggia, magari al tramonto in modo da non restare al sole durante le ore più calde della giornata e, successivamente, organizzare un ricco buffet o una cena leggera, sempre all’aperto approfittando, del clima piacevole e della brezza marina per festeggiare insieme ai propri cari questa meravigliosa giornata.

Non solo mare e spiaggia, ma anche location rustiche e agriturismi saranno molto considerati dalle coppie che pensano di sposarsi nel 2017. Un ambiente familiare e raccolto, allestimenti sobri e un clima caloroso renderanno la cerimonia intima e sentita. Gli sposi attorniati dall’amore dei loro cari vivranno una giornata emozionante e ricca di gioia.

Sono innumerevoli anche gli stili che verranno adottati dagli sposi per gli allestimenti e i temi quest’anno.

Lo stile bohemien, insieme all’intramontabile vintage, è il più scelto attualmente in tutte le sue varianti: boho chic, boho elegante etc. Raffinati e delicati.

In questi ultimi anni, in cui la sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente è molto sentita, molti sposi scelgono il green wedding.

Il green wedding prevede un allestimento molto naturale, con oggetti e decorazioni esclusivamente in legno e in alternativa al tableau de mariage verranno proposte delle escord card ovvero degli oggetti – cartoline segna posto che “scorteranno” (come dice la parola in sé “to escort”) gli ospiti al proprio posto e, perché no, fungere anche da particolari bomboniere.

Anche quest’anno sono tantissime le idee proposte per rendere magica ed indimenticabile la giornata più bella della nostra vita. Gli sposi avranno solo l’imbarazzo della scelta nel decidere in che modo organizzare ogni singolo dettaglio per stupire i loro ospiti e festeggiare con i loro cari questa giornata piena d’amore e di serenità.

Previous Cos’è il reportage di matrimonio?
Next State lontano dai fotografi incapaci!

About author

You might also like

Fotografia 0 Comments

Mimmo Jodice, un talento tutto napoletano!

La nostra Napoli ci offre talenti meravigliosi in tutti i campi, soprattutto nell’arte, nel cinema, nel teatro. Se pensiamo alla nostra cultura artistica, il ‘900 è stato costellato di grandi

Matrimonio 0 Comments

Perché si usano i confetti ai matrimoni?

Il dono degli sposi per i partecipanti alle nozze è, da sempre, nella nostra memoria, un batuffolo contenente dei confetti, tradizionalmente alla mandorla, ricoperti di glassa di zucchero bianca, ma

Salgado arriva a Napoli

Sebastião Salgado, classe 1944, è un fotografo brasiliano, considerato tra i più grandi artisti a livello globale dei nostri tempi. Proveniente da una formazione universitaria nel campo dell’economia e della

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!