Come scegliere le partecipazioni di nozze

Come scegliere le partecipazioni di nozze

Il primo passo per annunciare le vostre nozze è l’invito, che è il vostro biglietto di presentazione! Gli invitati che lo ricevono avranno già un idea di cosa aspettarsi al matrimonio.Scegliere la partecipazione giusta non è una cosa molto semplice, prima di tutto pensate allo stile del vostro matrimonio,i vostri gusti le vostre passioni pensate ciò che volete comunicare agli invitati,devono parlare di voi e rispecchiare ciò che siete.

Per scegliere gli inviti giusti bisogna tener conto di alcuni fattori importanti: prima di tutto fatevi un idea di ciò che volete ,create un invito che sia ricordato in modo da sorprendere i vostri ospiti. Scegliete uno stile,un disegno che vi rappresenti. Sceglieteli in base alle caratteristiche del vostro matrimonio,e per far si che siano ben fatte è importante scegliere con molta cura la grafica.

Quale stile scegliere?

Per una cerimonia country  la partecipazione può essere fatta con materiali e decorazioni romantiche come la carta fatta a mano con piccoli fiorellini oppure rustici,o eco-chic fatti con la carata riciclata colorata con tinte naturali.

Per una matrimonio stile classico ,una partecipazione tradizionale,usare  un carattere semplice e aggraziato, una carta pregiata e magari aggiungete piccoli dettagli che faranno sicuramente la differenza come le iniziali sulla busta.

Se il matrimonio è informale potreste scegliere immagini spiritose, ironiche ,una grafica molto colorata adatte soprattutto per sposi giovani ,che possono anche decidere  di farsi  disegnare un soggetto su misura magari un ritratto,una caricatura,un cartoon,e ripresentare il tema sui segnaposto e i biglietti di ringraziamento.

Per quelli che seguono le nuove tendenze potreste optare una partecipazione stile vintage con colori tenui e immagini d epoca.

Mentre per chi è al passo con i tempi  la scelta può ricadere sulle partecipazioni digitali,un modo nuovo alternativo e non convenzionale per stupire gli invitati.

Sul mercato sono presenti tantissimi modelli personalizzabili secondo il tema del vostro matrimonio.

A chi rivolgersi per  le partecipazioni ?

Il metodo fai da te è sicuramente quello più economico ma un po’ rischioso ,è consigliabile rivolgersi a cartolerie o tipografie che seguiranno sicuramente li lavoro in modo professionale e creativo,o anche ad un grafico che crei qualcosa di esclusivo per voi.Oppure online ci sono tantissimi siti specializzati.

Cosa scrivere sulle partecipazioni?

Utilizzate frasi semplici come, date informazioni utili cioè la data, il giorno della settimana, il luogo e l indirizzo, ricordatevi di mettere sempre il nome dello sposo prima di quello dello sposa,per l’invito al ricevimento date l’ indicazione del luogo preciso.

 

 

 

 

Previous Un augurio speciale per il nostro 30° anniversario!
Next Le promesse di matrimonio più belle dei film

About author

You might also like

location 0 Comments

Le tendenze del matrimonio 2017

Come gli anni passati, anche il 2017 sarà un anno pieno di novità e innovazioni per quanto riguarda le tendenze circa i festeggiamenti dei matrimoni. Ogni anno sempre nuove e particolari

La fotografia nazionalpopolare di Martin Parr

Conformismo: qualcosa da cui Martin Parr sfugge come se fosse una malattia. Inglese di origine, nato nel 1952 a Epsom, nella contea del Surrey, poco lontano da Londra ma sotto un’altra

Tutti i tipi di bianco per il tuo abito da sposa: scopri le differenze

La scelta dell’abito nuziale rappresenta, per una sposa, uno step intricatissimo e pieno di insidie: la grande varietà di modelli disponibile, unita a tutta una serie di personalizzazioni che possono

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!