Come scegliere le partecipazioni di nozze
Il primo passo per annunciare le vostre nozze è l’invito, che è il vostro biglietto di presentazione! Gli invitati che lo ricevono avranno già un idea di cosa aspettarsi al matrimonio.Scegliere la partecipazione giusta non è una cosa molto semplice, prima di tutto pensate allo stile del vostro matrimonio,i vostri gusti le vostre passioni pensate ciò che volete comunicare agli invitati,devono parlare di voi e rispecchiare ciò che siete.
Per scegliere gli inviti giusti bisogna tener conto di alcuni fattori importanti: prima di tutto fatevi un idea di ciò che volete ,create un invito che sia ricordato in modo da sorprendere i vostri ospiti. Scegliete uno stile,un disegno che vi rappresenti. Sceglieteli in base alle caratteristiche del vostro matrimonio,e per far si che siano ben fatte è importante scegliere con molta cura la grafica.
Quale stile scegliere?
Per una cerimonia country la partecipazione può essere fatta con materiali e decorazioni romantiche come la carta fatta a mano con piccoli fiorellini oppure rustici,o eco-chic fatti con la carata riciclata colorata con tinte naturali.
Per una matrimonio stile classico ,una partecipazione tradizionale,usare un carattere semplice e aggraziato, una carta pregiata e magari aggiungete piccoli dettagli che faranno sicuramente la differenza come le iniziali sulla busta.
Se il matrimonio è informale potreste scegliere immagini spiritose, ironiche ,una grafica molto colorata adatte soprattutto per sposi giovani ,che possono anche decidere di farsi disegnare un soggetto su misura magari un ritratto,una caricatura,un cartoon,e ripresentare il tema sui segnaposto e i biglietti di ringraziamento.
Per quelli che seguono le nuove tendenze potreste optare una partecipazione stile vintage con colori tenui e immagini d epoca.
Mentre per chi è al passo con i tempi la scelta può ricadere sulle partecipazioni digitali,un modo nuovo alternativo e non convenzionale per stupire gli invitati.
Sul mercato sono presenti tantissimi modelli personalizzabili secondo il tema del vostro matrimonio.
A chi rivolgersi per le partecipazioni ?
Il metodo fai da te è sicuramente quello più economico ma un po’ rischioso ,è consigliabile rivolgersi a cartolerie o tipografie che seguiranno sicuramente li lavoro in modo professionale e creativo,o anche ad un grafico che crei qualcosa di esclusivo per voi.Oppure online ci sono tantissimi siti specializzati.
Cosa scrivere sulle partecipazioni?
Utilizzate frasi semplici come, date informazioni utili cioè la data, il giorno della settimana, il luogo e l indirizzo, ricordatevi di mettere sempre il nome dello sposo prima di quello dello sposa,per l’invito al ricevimento date l’ indicazione del luogo preciso.
About author
You might also like
Oliviero Toscani: breve ritratto di un fotografo-pubblicitario!
Oliviero Toscani nasce a Milano nel 1942 e studia fotografia e grafica presso l’Università delle Arti di Zurigo, conciliando la sua naturale inclinazione per quest’arte con un’approfondita e sistematica formazione teorica. Oggi è conosciuto
Cos’è la lomografia?
La lomografia rappresenta quello stile fotografico che è riuscito a mandare avanti il rullino in un’epoca dove il digitale cominciava a prendere piede, minacciando di soppiantarlo per sempre. Origini Siamo nei
A cosa serve il wedding planner?
Quella del wedding planner è una figura che oltreoceano spopola e che, nel nostro Paese, suscita ancora molte domande, anche se la sua evoluzione nella nostra cultura è in divenire
Leave a Reply
Only registered users can comment.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!