Canon e National Geographic per la fotografia naturalistica

Canon e National Geographic per la fotografia naturalistica

Behind every powerful image is a powerful story. Uniting exploration, photography and the natural world, Tales By Light follows photographers from Australia and around the world as they push the limits of their craft“.

Nell’era delle Serie TV, Netflix ci ricorda che, attraverso il suo servizio, è possibile gustare anche meravigliosi documentari incentrati sulla natura e sulla fotografia, e lo fa con un prodotto veramente “illuminante”, in tutti i sensi.

Il progetto è intitolato “Tales by light“: si tratta di una serie-documentario australiana, nata nel 2015, trasmessa su National Geographic e prodotta insieme a Canon, che segue i viaggi in tutto il mondo di alcuni fotografi professionisti, dediti a catturare immagini… che raccontano storie.

Nel 2016 il programma è stato rinnovato per una seconda stagione e, a livello internazionale, per nostra fortuna, il tutto è visionabile proprio attraverso Netflix.

6 documentari per la prima serie, 3 per la seconda, per un totale di 9 puntate di immensa, incontaminata, incredibile natura, ma anche civiltà e popoli lontanissimi, molto diversi, come impostazione, dalla nostra struttura sociale e decisamente più “selvaggi” e in contatto diretto con l’ambiente.

“Tales by light” è molto più che un documentario naturalistico e molto più che un viaggio tra fotografi: è l’anello mancante tra lo scatto e il dietro le quinte, è quello che ci permette di capire, realmente, tutto quello che si nasconde dietro le foto che ci capita di sfogliare su un magazine, o online, senza minimamente renderci conto di quanto sia complesso tutto il meccanismo che vi è alle spalle.

Vi lasciamo al video del trailer della prima stagione: immagini che parlano da sole e che, di certo, non potranno che incuriosire gli amanti appassionati della fotografia naturalistica.

Previous Il wedding tourism spopola in Italia
Next La fotografia nazionalpopolare di Martin Parr

About author

Simona Vitagliano
Simona Vitagliano 68 posts

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, copywriter, editor freelance. Tutor di matematica e fisica.

You might also like

Blog

Un fotografo da 300 km/h!

Mirco Lazzari è un fotografo molto conosciuto e stimato in campo sportivo, essendosi dedicato, negli ultimi 25 anni, a scattare immagini a moto e auto durante le corse più importanti

Matrimonio

Le promesse di matrimonio più belle dei film

La promessa di matrimonio è come fosse un marchio che va a imprimersi, metaforicamente, su quello che sta per diventare il giorno più bello della propria vita. In fondo, se

Blog

Ville incantate per giorni d’incanto “Tenuta Leone”

Tra le tante location per ricevimenti di classe Tenuta Leone con ambienti accoglienti e sofisticati  s’inseriscono armoniosamente nella cornice naturale della comunità montana che ospita il complesso architettonico. La struttura originale

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!