Le mete più gettonate per la luna di miele

Le mete più gettonate per la luna di miele

Perché si dice che il matrimonio è uno dei più bei giorni nella vita? Perché è un concentrato di emozioni uniche che non esaurisce la sua magia in un solo giorno, ma la conserva per lungo tempo anche in quelli successivi e poi la trasforma in una gioia duratura che accompagna le persone che scelgono di unirsi per tutta la vita.

Uno dei momenti più speciali del matrimonio è quello in cui i novelli sposi, esauriti i festeggiamenti, si ritagliano del tempo tutto per sé per partire alle scoperta di mete nuove da esplorare. Non a caso il viaggio di nozze è comunemente indicato con l’espressione “luna di miele” perché gli sposi in questo periodo sono particolarmente teneri, hanno il cuore nello zucchero e si scambiano dolcezze a non finire!

La scelta del viaggio di nozze è molto importante e le mete tra cui orientarsi sono davvero tante ma le più gettonate si raggruppano in tre categorie che stiamo per scoprire insieme!

Qual è il viaggio di nozze più adatto a te?

Vacanze di mare: il richiamo delle spiagge tropicali quando si avvicina il matrimonio è uno dei più forti perché molte coppie pensano “o adesso o mai più”, e ancor prima di pronunciare il fatidico “sì”, immaginano i giorni che trascorreranno immersi nel totale relax di un luogo esotico e paradisiaco!

Irresistibili sono le Hawaii che rappresentano il sogno nel cassetto di tante persone, ma nella scelta degli sposi non mancano i Caraibi, le Maldive e numerose altre spiagge orientali. Un viaggio di questo tipo è progettato per trascorrere giorni pieni di romanticismo, durante i quali i due innamorati, immersi nella pace di luoghi fuori dal tempo, esistono solo l’uno per l’altra e hanno tanto tempo per rilassarsi.

Vacanze culturali: al primo posto nei viaggi culturali c’è sicuramente la Grande Mela che ogni anno attira turisti da tutto il mondo. Coronare il proprio sogno d’amore a New York significa immergersi in un’atmosfera magica, ricca di stimoli di ogni tipo, che regala ricordi indimenticabili. Le cose da vedere in America sono tantissime e gli spostamenti da New York verso altre mete vicine sono facili e veloci. Tuttavia, sempre più coppie dimostrano di apprezzare l’Europa e scelgono di partire alla scoperte delle mete più belle e romantiche del loro continente.

Il viaggio culturale è forse più stimolante di una vacanza da trascorrere sulla spiaggia perché permette di visitare tanti luoghi sconosciuti e arricchisce sempre chi lo sceglie, ma i ritmi sono sicuramente più frenetici e il tempo per la coppia diminuisce inevitabilmente.

All’avventura: chi dice che il matrimonio deve essere per forza coronato da un viaggio di nozze comodo e rilassante? C’è chi desidera essere servito e riverito e chi invece sceglie l’avventura; del resto non c’è nulla di più bello che aumentare la complicità di coppia con un viaggio di crescita e di scoperta da fare insieme. In questo caso le mete sono davvero tante perché, uscendo fuori dai classici itinerari turistici, la scelta diventa molto personale e si basa esclusivamente sui gusti e sulle aspettative della coppia.

Ad ogni modo la regola di quando si prenota un viaggio di nozze è solo una: non esiste una meta migliore di un’altra perché la verità è che, qualunque sia la scelta, una coppia di sposi in luna di miele non chiedo altro che stare insieme!

Previous La realtà vista dall'obiettivo di Henry Cartier Bresson
Next Tendenze 2016: il matrimonio in spiaggia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!