Tendenze matrimonio 2019: ecco i trends da seguire

Tendenze matrimonio 2019: ecco i trends da seguire

Tendenze matrimonio 2019: ecco i trends da seguire

Il 2019 è l’anno del tuo matrimonio e stai decidendo quali tendenze seguire e su che tema basarti per organizzare il matrimonio perfetto?

Sappi che per rendere perfetto il tuo giorno speciale nel 2019 i trends da seguire sono principalmente due: il matrimonio in stile barocco ed il boho wedding.

Curioso di conoscere di più su queste tendenze per i prossimi matrimoni?

Continua a leggere il nostro articolo per avere idee e suggerimenti utili e decidere quale tendenza si avvicina di più al tuo gusto.

Tema matrimonio 2019: il baroque wedding

Il 2019 è decisamente l’anno del matrimonio in stile barocco, sinonimo di lusso e sfarzo, ma attenzione: sempre senza esagerare.

Nell’immaginario collettivo infatti un matrimonio in stile barocco può facilmente essere associato ad un’opulenza priva di eleganza, in realtà se si seguono alcuni utili consigli, si può rispettare il tema del matrimonio 2019 in stile barocco organizzando un matrimonio per niente pacchiano ma al contrario, un matrimonio all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza.

Ecco quindi alcune idee per il matrimonio 2019 se amate lo stile barocco!

Matrimonio 2019 stile barocco

Il colore del matrimonio 2019 in stile barocco

Il colore predominante in un baroque wedding che si rispetti non può che essere il color oro: dai dettagli della mise en place a quelli sull’abito della sposa, passando per alcune pietanze fino all’allestimento floreale, il color oro deve essere presente su ogni cosa, ma con eleganza e discrezione.

Sfruttare questo colore in tutte le combinazioni possibile può darvi tantissime idee diverse, tutte valide: pensate ad esempio ad un matrimonio che sfrutta il binomio bianco-oro, per un effetto elegante e raffinato, oppure al mix oro e nero, se siete dell’idea di volere un matrimonio più glamour.

Attenzione poi alla mise en place: centrotavola formati da lunghi candelabri dorati, posate con dei dettagli in oro, il tutto con una candida tovaglia bianca: l’effetto barocco è assicurato e il risultato finale sarà di un’eleganza finissima.

L’imperativo categorico è sempre e soltanto uno: non esagerare! Per questo motivo, scegliete sempre di affidarvi a professionisti del settore, che sapranno guidarvi durante tutta la fase organizzativa.

L’abito da sposa per il perfetto baroque wedding

Se desiderate un abito da sposo in linea con il tema scelto per il vostro matrimonio, un abito principesco è sicuramente la scelta più indicata. Considerata già l’importanza del taglio dell’abito, il consiglio è quello di non esagerare con i dettagli e i materiali: preferite tessuti lisci, con pochi dettagli di pizzo o, se volete un tocco eccentrico, con delle piccole cuciture in oro.

Non siete amanti degli abiti principeschi? Allora agite esattamente al contrario: un abito dalle linee semplici, un taglio dritto o a sirena, valorizzato però dal tessuto: via libera a pizzi e merletti, perfetti anche gli abiti effetto tatoo.

Matrimonio 2019: lo stile Boho Chic

Matrimonio Boho Chic

Non solo baroque wedding, anche il matrimonio in stile Boho Chic sarà di assoluta tendenza nel 2019.

Qui a farla da padrone sono decisamente le nuance pastello e i fiori: un matrimonio boho chic ricorda infatti molto lo stile bohémien, un po’ selvaggio e particolarmente adatto per gli amanti della natura.

In questo caso una scelta importante è quella della location: per organizzare un matrimonio boho chic, è fondamentale scegliere una location con degli spazi all’aperto, questo stile infatti si presta benissimo ad importanti decorazioni floreali dove i fiori di campo sono i principali protagonisti.

L’abito da sposa Boho Chic

L’abito per la sposa Boho Chic è un abito dalle linee decisamente morbide, non per forza bianco, molto apprezzate sono infatti tutte le nuance del rosa.

Fiori e ghirlande sono alleati preziosi, una coroncina con fiori di campo è una validissima sostituta del velo.

Via libera a tessuti come chiffon ed organza, preferite poi accessori molto discreti e magari a tema floreale.

Matrimonio 2019: un ricordo da portare sempre con voi

Avete deciso il vostro tema, il giorno si avvicina e in men che non si dica vi troverete a pronunciare il vostro fatidico si.

Scegliete di ricordare questo giorno per sempre, contattateci per scoprire cosa possiamo realizzare per voi!

 

Previous Il fascino dello smoking: classe senza tempo per lo sposo
Next 5 idee per realizzare scatti di nozze divertenti

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!