Matrimonio in inverno? Perché no!

Matrimonio in inverno? Perché no!

Negli ultimi anni sempre più giovani coppie di sposi scelgono la stagione autunnale e quella invernale per il giorno più importante della loro vita. Anche i matrimoni invernali hanno il loro fascino. Nonostante il clima rigido, location innevate e allestimenti dai colori tenui rendono l’atmosfera decisamente romantica. Ci sono tantissimi motivi per scegliere questo periodo dell’anno. Vediamone qualcuno insieme.

Tante idee per un matrimonio romantico

  1. Sicuramente per la sposa costretta ad indossare abiti pesanti e voluminosi, sposarsi in inverno potrebbe essere un bel vantaggio. Tutti gli strati di stoffa che compongono il vestito, terranno la sposa al caldo e alcuni dettagli come delle eleganti maniche in pizzo, o un pellicciotto potranno impreziosire l’abito. Per le spose più stravaganti indossare degli stivali in alternativa alle classiche scarpe da sposa potrebbe essere una simpatica idea. Per il bouquet potranno essere usati fiori invernali o magari per renderlo più originale delle pigne o dei fiori in cotone bianchi e soffici.
  2. Per quanto riguarda gli allestimenti c’è solo l’imbarazzo della scelta. Pigne, candele, ornamenti in legno potranno essere utilizzati per realizzare degli magici centrotavola o anche degli splendidi segnaposto. Una valida alternativa sono dei segnaposto aromatici realizzati utilizzando della cannella avvolta con dello spago. In caso si decida di optare per le escort card delle realizzazioni in legno saranno decisamente romantiche e particolari e potrebbero essere utilizzate anche come bomboniere.
  3. Cioccolata calda di ogni gusto, tè e altre bevande calde e dolci tipicamente stagionali potranno scaldare i cuori e allietare il palato dei vostri ospiti. Per quanto riguarda la torta nuziale si potrebbe allestire con delle pigne o bacche e servirla su un’alzata in legno.
  4. Anche le bomboniere saranno a tema. Magari del preparato per cioccolata calda fatto in casa, accompagnato da dei marshmallow, o uno scaldamani da microonde o perché no dei tè ricercati. Tutto confezionato con minuzia ed eleganza.
  5. Se la data del matrimonio verrà fissata nel mese di dicembre, l’atmosfera natalizia renderà la cerimonia ancora più romantica! I colori predominanti dell’allestimento saranno il rosso e il bianco e la sala verrà addobbata con decorazioni natalizie e magiche luci, lampadine sospese o candele ovunque. Potreste anche decidere di sposarvi a capodanno per festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme a quello della vostra nuova vita insieme.
  6. Il fotografo non avrà difficoltà a trovare angoli dove scattare foto romantiche ed uniche: tra la neve o circondati da luci e luminarie. Ogni angolo sarà pieno di magia e adatto ad immortalare ogni singolo momento della giornata più bella della vostra vita.

La stagione invernale offre numerosi spunti per organizzare un matrimonio indimenticabile. L’atmosfera romantica dei mesi invernali, la neve, la magia presente nell’aria nei giorni di festa contribuiranno a rendere questa giornata nella quale festeggerete il vostro amore e la vostra unione unica e meravigliosa.

Previous Cosa sono le unioni civili?
Next 5 macchine fotografiche che hanno fatto storia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!