Le promesse di matrimonio più belle dei film

Le promesse di matrimonio più belle dei film

La promessa di matrimonio è come fosse un marchio che va a imprimersi, metaforicamente, su quello che sta per diventare il giorno più bello della propria vita.

In fondo, se ci si pensa, è quel momento dopo il quale niente sarà come prima, perchè tutto ricomincerà daccapo, come fosse un addio alla vecchia vita e un benvenuto alla nuova, insieme alla persona scelta per condividerla.

Ecco perchè è un momento che va vissuto al 100% e reso magico in ogni suo minimo dettaglio.

Certo, l’ideale è pensare di suggellarlo con qualcosa di personale, che rimandi alla coppia, alla sua vita insieme, ad un filo capace di legare presente, passato e futuro in un’unica mossa; ma prendere qualche spunto non può far male!

Ecco, quindi, le citazioni più belle e romantiche, direttamente dal cinema internazionale, che vale la pena ripassare!

Se scappi ti sposo

 

Richard Gere e Julia Roberts si sono superati in questa pellicola dal nome bizzarro ma di una semplicità e di una simpatia veramente coinvolgenti. La protagonista femminile, in sostanza, è nota per arrivare ad un passo dal matrimonio… senza mai riuscire a completarlo, perchè scappa prima! Non sveliamo il finale, ma solo una bellissima citazione: “Io garantisco che ci saranno tempi duri, garantisco che a un certo punto uno di noi o tutti e due vorremo farla finita, ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unico per me“.

 

 

Amiche Nemiche

 

Bellissima pellicola del 1998, con protagoniste ancora Julia Roberts e Susan Sarandon, che interpretano la parte di due donne che si “scambiano il testimone” costituito dall’uomo che si ritrova al centro delle loro storie: ex marito per una, nuovo compagno per l’altra. Tutto si complica quando una delle due si ammala gravemente, andando in contro alla morte. La frase che vogliamo riprendere, però, è questa: “Perché due persone si amino veramente, perché si impegnino l’una con l’altra, deve essere un atto di volontà, una decisione e io credo che due persone debbano vivere quella decisione giorno per giorno anche quando la situazione è difficile e hai voglia di mollare. Bisogna aggrapparsi a quella decisione, a quella scelta di amarsi anche se è solo legata a un filo“.

 

 

A Beautiful Mind

 

Un film che non ha bisogno di presentazioni, con uno strepitoso Russel Crowe e una bellissima Jennifer Connelly che interpretano la coppia formata dal premio Nobel John Nash, matematico, e dalla sua consorte. La citazione che vogliamo proporvi è questa, resa ancora più forte dal fatto che Nash soffriva di un disturbo psichiatrico piuttosto importante: “È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni“.

Previous Come scegliere le partecipazioni di nozze
Next Bonus Matrimonio: come ottenerlo?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!