Idee per un battesimo indimenticabile!

Idee per un battesimo indimenticabile!

Una nuova nascita è sempre un lieto evento e come tale bisogna festeggiarlo nel migliore dei modi, cercare di organizzare ogni dettaglio per rendere la giornata una festa gioiosa da ricordare.

Ma da dove cominciare? Sono tantissime le cose da preparare per non lasciare niente al caso. Vediamo insieme in dettaglio i punti più importanti.

Come organizzare un battesimo con  i fiocchi

Tra le prime cose a cui pensare c’è ovviamente la cerimonia in Chiesa. Bisogna decidere se rivolgersi presso la propria parrocchia o chiedere un nulla osta per celebrare la funzione in un’altra parrocchia.

La scelta del padrino o della madrina è altrettanto importante considerato che si tratta di figure che accompagneranno il bambino nel corso della sua vita dal punto di vista spirituale e pertanto dovranno essere persone che rispettino i valori della Chiesa e che abbiano fatto la Cresima.

Successivamente bisognerà pensare ai festeggiamenti.

Sarà necessario stilare una lista degli invitati e provvedere a spedire gli inviti in tempo utile da permettere agli ospiti di organizzarsi, per comprare eventualmente un regalo e magari un vestito nuovo da indossare per l’occasione.

Tante idee originali

Per quanto riguarda la preparazione del buffet ci sono tante idee fantasiose da realizzare.

Oltre ai soliti classici come pizzette, rustici, panini si potrebbe, nel caso in cui la cerimonia si svolga in estate, servire la macedonia in un’anguria ritagliata a forma di carrozzina e approfittando del clima caldo magari preparare un buffet di frutta, gelato e piatti freddi.

Un’idea carina potrebbe essere organizzare un pic-nic su un prato oppure, solo in caso si tratti di una femminuccia, si potrebbe organizzare una festa particolare, romantica riempendo la sala di fiori e pizzi, tutto in tonalità chiare o addirittura trasformare la cerimonia in una festa a tema, invitando anche le dame invitate a vestirsi con perle e tulle.

E’ importante, infine, decidere anche le bomboniere con attenzione, per lasciare agli invitati un ricordo della giornata. Tra le varie alternative si potrebbe anche optare per bomboniere solidali per contribuire ad aiutare associazioni di varia natura.

Una buona organizzazione contribuirà alla riuscita di una giornata indimenticabile, che dovrà essere immortalata da un bel book fotografico che comprenda, magari, foto originali e divertenti e di momenti spensierati catturati dall’abilità del fotografo, da conservare, per poter rivivere queste emozioni ogni volta lo si desideri.

Previous Album tradizionale, fotolibro o raccolta digitale?
Next Grande e Perna a Tutto Sposi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!