5 idee per realizzare scatti di nozze divertenti

5 idee per realizzare scatti di nozze divertenti

Il servizio fotografico di un matrimonio rappresenta il ricordo che viene conservato con il passare del tempo, tramandato ai figli e poi ai nipoti.

E’ molto di più di una semplice raccolta di foto, attraverso gli scatti del vostro giorno speciale infatti, i fotografi diventano custodi dei vostri attimi più belli ed hanno il compito di renderli immortali.

Un servizio fotografico quindi deve saper catturare l’anima del giorno del vostro matrimonio, senza essere mai banale ma al contrario, è bene che ci sia una sferzata di allegria nelle foto, dalla quale scaturisca la felicità provata in quei momenti.

Per movimentare il vostro album di nozze ecco qualche idea su degli scatti divertenti che sicuramente daranno un tono più allegro al vostro servizio fotografico e sapranno racchiudere oltre all’emozione provata quel giorno anche la felicità e la spensieratezza.

1) Scatti di nozze divertenti: l’utilizzo dei gadget

Per rendere più simpatici e divertenti i vostri scatti per il matrimonio, provate e ricorrere all’utilizzo di gadget divertenti e insoliti, come dei giochi ad acqua, delle manette giocattolo con cui arrivare al ricevimento o ancora dei cartelli con frasi ironiche.

Immaginate di uscire dalla chiesta con dei giochi ad acqua piuttosto che con il classico tono solenne, non è decisamente più divertente?

2) Tutti zitti, c’è la sposa!

Un altra idea molto divertente nasce da un momento decisamente più naturale, basta concentrare l’attenzione sui bambini presenti al vostro matrimonio. Con la loro spensieratezza e il prendere sempre tutto come un gioco, sono delle fonti immediate di momenti divertenti, spesso ad esempio capita che non riescano a mantenere il silenzio che richiede il momento dell’ingresso della sposa con la marcia nuziale. Immortalare qualcuno che li intima giocosamente di fare silenzio, rende uno scatto tenero e divertente allo stesso tempo.

3) Catturare sguardi “indiscreti”

Una sposa che esce insieme al padre dalla sua casa paterna, l’uscita dalla chiesa, l’arrivo alla location scelta per le foto: un matrimonio suscita curiosità e ammirazione anche verso dei semcplici passanti ed estranei che vengono comunque attirati dagli sposi in festa. Provate a fare qualche scatto di ciò che succede intorno a voi mentre siete concentrati a mettervi in posa, del tutto ignari di chi vi sta guardando, verranno fuori degli scatti che potrebbero rivelarsi delle vere sorprese divertenti.

4) Scatti con i vostri amici a 4 zampe

Nulla è più divertente di una foto del vostro matrimonio in cui i protagonisti non siete voi ma i vostri amici a 4 zampe. Sarà uno scatto dalla doppia valenza: da un lato risulterà ironico e divertente, dall’altro racchiudere il vostro amore per i vostri animali.

5) Via col vento

Approfittate infine delle condizioni meteorologiche avverse, ovvero il vento in poppa! Se mettete da parte il momentaneo fastidio che una folata di vento può creare, riuscirete a cogliere degli attimi che sono divertentissimi!

 

Ricordate poi sempre che, più di tutto il resto, l’estro creativo del vostro fotografo è fondamentale per la riuscita di un album di nozze che sia emozionante, divertente e racchiuda tutti i momenti del vostro matrimonio che ricorderete per tutti gli anni avvenire.

Rivolgetevi a noi e contattateci per scoprire cosa possiamo realizzare.

 

 

 

Previous Tendenze matrimonio 2019: ecco i trends da seguire
Next 5 buoni motivi per sposarsi d'inverno

About author

You might also like

Blog

Bomboniere equosolidali: un gesto nobile per aiutare gli altri

Il momento della scelta di una bomboniera, per qualunque festeggiamento, è sempre piuttosto avvilente: non si sa mai se optare per qualcosa di semplice, per qualcosa di estremamente raffinato e

Blog

La timeline giusta per il servizio fotografico del tuo matrimonio

Chi è del mestiere lo sa bene: prendere in commissione un matrimonio per immortalarne le scene più importanti non è qualcosa che può fare chiunque perché non c’è solo da

Matrimonio

Cos’è il reportage di matrimonio?

Il giorno delle nozze è il più importante della nostra vita e pertanto un buon servizio fotografico che ne conservi il ricordo è al dir poco fondamentale. Ad oggi sempre più

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!